Mercoledì delle ceneri

Nell’allegato ( Scaricabile cliccando qui anche in PDF ) , troviamo il sussidio per accompagnare una preghiera in famiglia in occasione dell’inizio della Quaresima, domani mercoledì delle ceneri, 26 febbraio. Alcune copie saranno disponibili sui tavolini degli avvisi nella chiesa di Castelverde.
Purtroppo l’impossibilità di celebrare la messa con il popolo, invita ciascuno a rendere la propria casa una piccola chiesa, vivendo la preghiera, il digiuno, il magro e l’astinenza come segno importante che richiama la conversione all’opera della salvezza di Gesù.
Si ricorda che, tuttavia, le chiese rimarranno aperte per chi vorrà passarvi un momento di preghiera.
Per ciascuno un ricordo, nell’attesa di nuove disposizioni e di ritrovarci come comunità nella celebrazione pubblica della fede.
– Don Enrico –