GUIDA BIBLICA e ACCOMPAGNATORE don Roberto

Martedì 2 aprile: ITALIA/TEL AVIV/NAZARETH

Al mattino partenza dall’Italia con voli di linea e arrivo a Tel Aviv nel pomeriggio. Proseguimento in pullman GT riservato per Nazareth attraverso la pianura di Sharon; all’arrivo sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Mercoledì 3 aprile: NAZARETH/Esc. Monte Tabor – Sefforis

Pensione completa. Al mattino partenza per il Tabor, il monte della Trasfigurazione e salita in minibus. Proseguimento per la visita di Sefforis, capitale della Galilea ai tempi di Gesù: nel sito archeologico si trovano importanti reperti giudaici e cristiani. Nel pomeriggio visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, museo Francescano, fontana della Vergine.

Giovedì 4 aprile: NAZARETH/Esc. Monte delle Beatitudini – Lago di Tiberiade

Mezza pensione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Si raggiunge il monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Traversata del lago in battello e pranzo. A Cafarnao visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Nel rientro a Nazareth sosta a Cana di Galilea.

Venerdì 5 aprile: NAZARETH/BETLEMME

Colazione. Partenza per la visita della grotta di Elia nella basilica di Stella Maris sul Monte Carmelo. Continuazione per la Giudea con sosta all’acquedotto di Cesarea Marittima. Arrivo a Betlemme: sistemazione in albergo e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita di Betlemme con il Campo dei Pastori e la basilica della Natività. Cena e pernottamento

Sabato 6 aprile: BETLEMME/Esc. Gerusalemme

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante. Giornata dedicata a Gerusalemme. Al mattino visita della Spianata con le Moschee, Muro della Preghiera, quartiere ebraico. Nel pomeriggio: chiesa di Sant’Anna con la piscina Probatica, chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa e basilica della Resurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro.

Domenica 7 aprile: BETLEMME/Esc. Deserto di Giuda

Mezza pensione in albergo. Si scende nel deserto di Giuda: sosta a Wadi el Qelt dove il panorama è particolarmente suggestivo. Proseguimento per Qasr el Yahud, memoriale del battesimo di Gesù: rinnovo delle promesse battesimali. Visita panoramica di Gerico e pranzo. Nel pomeriggio visita di Qumran dove, nelle grotte vennero rinvenuti i più antichi manoscritti della Bibbia e sosta sul Mar Morto.

Lunedì 8 aprile: BETLEMME/Esc. Gerusalemme

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante. Continuazione della visita di Gerusalemme. Al mattino i santuari del monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani, tomba della Madonna, grotta dell’Arresto. Nel pomeriggio il Sion cristiano con il Cenacolo, la Basilica della Dormizione di Maria, chiesa di San Pietro in Gallicantu, valle del Cedron

Martedì 9 aprile: BETLEMME/GERUSALEMME/TEL AVIV/ITALIA

Colazione. Visita di Yad Vashem, il Memoriale dell’Olocausto e, in seguito, visita dei santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a Santa Elisabetta e la nascita di San Giovanni Battista. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

• –  Quota base minimo 30 paganti
  • –  Tasse, oneri e servizi aeroportuali

SUPPLEMENTI:

• –  Camera singola
  • –  Trasferimento aeroporto A/R in Italia

RIDUZIONI:

– Terzo letto adulti

LA QUOTA COMPRENDE:

240,00€ (da riconfermare all’emissione del biglietto)

50,00€ (minimo 25 persone)

70,00€ (per l’intero periodo)

Passaggio aereo in classe turistica Italia/Tel Aviv/Italia con voli di linea – Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto in Israele – Alloggio in alberghi di seconda categoria a Nazareth e a Betlemme in camere a due letti – Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8° giorno – Alle cene a Betlemme inclusi 1⁄4 vino e 1⁄2 minerale – Visite ed escursione in pullman come da programma – Ingressi compresi: Museo francescano di Nazareth, Sefforis, Cafarnao, Chiese di San Pietro in Gallicantu e di Sant’Anna, Ascensione, Pater Noster, Qumran – Minibus per il monte Tabor, battello sul lago – 1 uscita serale in pullman a Gerusalemme – Guida abilitata dalla Commissione episcopale dei Pellegrinaggi Cristiani di Terra Santa – Mance per alberghi, ristoranti e autista – Radioguide Vox – Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tasse aeroportuali – ingressi non previsti – Bevande (tranne le cene a Betlemme) – Extra di carattere personale – Tutto quanto non indicato sotto la voce “la quota comprende”
DOCUMENTI:
passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza. Entro un mese dal viaggio devono pervenire i dati anagrafici e gli estremi del passaporto.